su














 



Programmazione Gare

Per l’anno 2019 è prevista la partecipazione a 20* gare suddivise in :
•    Gare   SPECIAL
•    Gare   SUPER SPECIAL
che saranno rese note con comunicazioni bimestrali.
  
* Il Direttivo, per eventuali motivi tecnici, si riserva la possibilità di apportare modifiche e/o variazioni al CALENDARIO GARE, sostituendo eventualmente le gare già in calendario con altre e/o programmare gare oltre il numero previsto, garantendone, naturalmente, la tempestiva comunicazione.

Iscrizioni gare


Per ogni gara in programma è prevista l’iscrizione diretta di tutti gli atleti tesserati ed in regola con la certificazione medico sportiva prevista.
 Chi non intende parteciparvi, dovrà darne tempestiva comunicazione, non più tardi :
•    del mercoledì (o quattro giorni) prima della gara di 10 km
•    di dieci giorni prima della gara di km 21,097
pena l’addebito del costo del pettorale.
Si fa eccezione per quelle gare dove l’organizzazione richiede inderogabilmente la conferma delle iscrizioni entro una scadenza superiore ai dieci giorni prima della data dell’evento; in tal caso si darà avviso della data limite per la comunicazione di cui sopra.

NOTA

Il Direttivo desidera porre massimo risalto alla

 

“TEMPESTIVA COMUNICAZIONE DELLA MANCATA PARTECIPAZIONE ALLE GARE”


per la quale chiede la massima osservanza della direttiva sopra citata, allo scopo di evitare il procurare inutili costi per pettorali inutilizzati; in più, per l’anno 2019, oltre a contare su una maggiore attenzione e collaborazione da parte di tutti, per ovviare il verificarsi dell’inconveniente di cui sopra, creerà un documento in cui verrà riportato il nome della gara, il costo del pettorale anticipato dalla società e il nominativo dell’atleta che mancherà alla gara e che non avrà osservato la norma in oggetto.

L’importo (singolo o somma di diversi importi) relativo ai pettorali inutilizzati, se non reso nel corso della stagione agonistica, a fine anno sarà  detratto dal rimborso spese eventualmente acquisito; nel caso contrario il suddetto importo verrà richiesto all’interessato tenendo presente che il rinnovo del tesseramento per l’anno successivo sarà vincolato all’estinzione del passivo.

 


Si offre inoltre l’opportunità secondo la quale:
•    Tutti gli atleti che, sulla distanza dei 10 Km, chiuderanno la gara entro il tempo
      di 37’ per le categorie maschili e di 40’ per quelle femminili
•    Tutti gli atleti che sulla distanza dei 21,097 chiuderanno la gara entro il tempo
     di 1h.18’ per le categorie maschili e di 1h,24’ per quelle femminili
avranno diritto al pettorale gratuito nella gara immediatamente successiva prevista dal calendario.
NB _ L’atleta che riuscirà ad ottenere questa opportunità, ma che, per qualsiasi motivo, non potrà partecipare alla gara immediatamente successiva prevista dal calendario, vedrà decaduto il diritto alla gratuità del pettorale.

La società si asterrà, in maniera inderogabile, dall’effettuare iscrizioni per gli atleti che, per scelta personale, optino per la partecipazione a gare che si svolgono in concomitanza con quelle previste dal programma della società.

Regolamento campionato sociale interno

A tutti gli atleti tesserati ed in regola con la certificazione medico sportiva prevista, partecipanti alle gare del programma societario e che porteranno al termine la competizione, verrà assegnato un punteggio valido ai fini del campionato sociale interno; detto punteggio sarà determinato secondo i criteri del  SISTEMA PARAMETRICO in base al quale verranno tenuti conto il sesso , la categoria, e la media al Km e non la posizione conquistata in gara.
Per l’assegnazione dei punti, dalla classifica generale ufficiale delle competizioni programmate, verrà ricavata la classifica avulsa dei soli atleti della ASD Podistica Il Laghetto, per cui:
•    per le gare SPECIAL , verrà assegnato il punteggio che scaturirà dai criteri del
      METODO PARAMETRICO.
•    Per le gare SUPER SPECIAL al punteggio che scaturirà dai criteri del
      METODO PARAMETRICO  verranno assegnati in aggiunta ulteriori 500 punti.

NB _ Non saranno assegnati punti ad atleti che, per scelta personale, optino per la partecipazione a qualsiasi tipologia di gara che si svolga in coincidenza con quelle previste dal programma della società.    

 Al fine di garantire quanto più possibile la chiarezza e la precisione nella compilazione delle classifiche interne, le stesse verranno pubblicate non prima di cinque giorni dopo le gare in programma.
Premio fedeltà
A tutti gli atleti, che disputeranno tutte le gare previste dal programma in calendario, verrà concesso un PREMIO FEDELTA’ che consiste nell’assegnazione di ulteriori 2500 punti. Si fa presente, però, che detti punti vengono assegnati, in maniera simbolica, solo ed esclusivamente ai fini del premio/rimborso spese ultimo di fine anno e non sono da contabilizzare ai fini delle classifiche, dove valgono unicamente I punti conquistati in gara.
Premiazioni
Al termine dell’anno saranno premiati :
• I primi atleti M/F in assoluto
• I primi tre atleti M/F di ogni categoria
• Tutti gli atleti che hanno conseguito il PREMIO FEDELTA’
 
A tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 13 gare, durante l’anno, sarà corrisposto un rimborso spese in misura del punteggio raggiunto a fine anno.
 Allo stesso modo, gli atleti che avranno partecipato e portate a termine almeno 13 gare, durante l’anno, saranno esonerati dal pagamento della quota di tesseramento per l’anno successivo ed avranno diritto a partecipare gratuitamente alla festa di fine anno.
                                               
                                                                                                       Il Presidente
                                                                                                    Aniello Esposito
 
























Commenti 



                                             Nome e Cognome
                                       

Mail

Commento
.

Leggi commenti




FOTO