Il ricordo di Pietro al Galà di fine anno -18/12/2015
   









Portici, 4 Giugno 2015

La basilica è gremita ...

ci si aspettava nulla di diverso ...

in quel luogo c'e tutta la stima, l'affetto, l'amicizia, l'amore per Pietro ...

lui è lì al centro di tutto questo, col suo completino viola, le sue scarpette ...

nelle semplici ed intense religiose parole tutto il suo amore per la sua splendida famiglia, il suo valore dell'amicizia,  la sua grande passione per la corsa che ha voluto condividere con

“quelli del Laghetto” …

nulla distoglie Anna , li seduta accanto a lui, dal tenersi ancora stretta, con il suo simbolico ma intenso abbraccio, al suo amato Pietro …

Luca, Stefania, gli sguardi ancora incapaci di comprendere questa inaccettabile realtà …

l’applauso … il saluto all’amico podista ma soprattutto all’uomo umile  e gentile che, lungo quei pochi metri della navata … sulle spalle di chi ha desiderato manifestagli  il suo abbraccio finale … ha  raccolto “tutta la stima, l'affetto, l'amicizia, l'amore” che ha saputo meritare lungo la sua esistenza …

ADDIO PIETRO … CHE GLI ANGELI TI ACCOLGANO TRA LORO COME SOLO IL TUO ESSERE PERSONA SPECIALE  … MERITA

I TUOI AMICI DEL “LAGHETTO”




DEDICATO ALL'AMICO PIETRO






SONO GIORNI CHE CERCO PAROLE PER RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE MI SONO STATI VICINI IN QUESTO TRISTE MOMENTO NON SO QUANTE COSE VORREI RACCONTARVI DI PIETRO SO SOLO CHE VORREI TENERLO ANCORA ACCANTO A ME,(IL MIO CAMPIONE) COME LO AVEVO SOPRANNOMINATO.IO SONO STATA FORTUNATA AD AVERE AMATO ED ESSERE AMATA DA UN UOMO SPECIALE COME PIETRO.RINGRAZIO IN PARTICOLAR MODO SOPRATUTTO ENRICO SCARPONE PRESIDENTE DEL LAGHETTO E GRANDE AMICO DI PIETRO MI E STATO MOLTO VICINO PRIMA DURANTE E DOPO.GRAZIE A NOME DI PIETRO SCARPATI.
ANNA FORMICOLA ( Moglie di Pietro Scarpati)                                     



Ciro D'Angelo - 9 Giugno 2015
Caro Pietro, compagno di gioiose fatiche, di chilometriche e sudate discussioni, sono pochi giorni che sei andato via ed il dolore non si allevia.
Non riesco a dimenticare i discorsi fatti nel nostro ultimo allenamento del venerdì e mi tormenta enormemente la nostra incomprensione dei sintomi che manifestavi, segnali forse della maledetta malattia che ti ha portato via.
Addìo Pietro, mi mancheranno i tuoi consigli le tue critiche le tue domande e quella tua risata che alla fine chiudeva ogni nostro allenamento.
Mi manchera' soprattutto la tua rassicurante presenza in  quell' angolo di bosco che era casa tua.
Ciao amico mio sarai sempre nel mio cuore.

Gianni De Angelis - 7 Giugno 2015
Enrico chiama al telefono e da la terribile notizia. ma io non ricordo chi sia Pietro. Sta con noi del Laghetto da poi e io ho saltato delle gare. Poi vedo la foto sul nostro sito e capisco chi era. L'avevo visto correre in allenamento e mi aveva colpito non so neanche io il perchè. per come correva, per come si relazionava agli altri, forse per la sua faccia che ispirava amicizia. Poi ad una gara lo vedo con la nostra maglietta addosso e la cosa mi è piaciuta molto. ero convinto che sarebbe stato, per la nostra società, un valore aggiunto sul piano umano ed anche sportivo. pur non avendolo conosciuto da vicino la notizia mi ha sconvolto. penso al dolore della moglie e della famiglia tutta e vorrei in qualche modo far sentire la nostra vicinanza. Ciao Pietro

Luigi Scognamiglio - 6 Giugno 2015
Non lo conoscevo, ma dalla stima e l'affetto di tutti suoi amici si evince subito che era un uomo di pace e una bella persona. Peccato nonaverti conosciuto!!!!

Pacifico Di Costanzo - 6 Giugno 2015
Incredulo per la scomparsa di Pietro,non esistono parole per colmare il vostro dolore .
Coraggio fatevi forza lo sentiremo sempre nei nostri cuori.Vicino nel dolore con immensa commozione esprimo il mio piu ' vivo cordoglio. 


Gennaro Mercedes Tagliaferro - 5 Giugno 2015
Gli amici di Poggiomarino fanno giungere le Sentite Condoglianze alla famiglia.
Addio amico mio, che la Terra ti sia Lieve.!

Ciro Tarallo - 5 Glugno 2015
Dalla notizia sono rimasto malissimo,  mi  associo al dolore della moglie. Sentite condoglianze

Angelo Manna - 5 Giugno 2015
ti conoscevo e stimavo tantissimo insieme ad anna io e mia moglie abbiamo condiviso momenti bellissimi...riposa in pace..

Silvio Scotto Pagliara - 4 Giugno 2015
NON TROVO PAROLE  GIUSTE PER SALUTARE L'AMICO  PIETRO  ,.NON RIESCO ANCORA  A CREDERCI ....CIAO PIETRO ..CI  MANCHERAI E' POCO    ..A DIRLO  .DA UN AMICO TI ABBRACCIO E ALLA CARA  ANNA  UN FORTE ED AFFETTUSO ABRACCIO , DA PARTE MIA E DAL MIO E TEAM  STUFE DI NERONE ,A VOI AMICI DEL LAGHETTO SIAMO VICINO A TANTO  DOLORE .

Giuseppe Prignano - 4 giugno 2015
Il gruppo della podistica IL PARCO e' vicina a tutti Voi  in questo momento di dolore. Anche se con casacche diverse in Campania corriamo come una unica famiglia e Pietro correra' sempre con noi.

Clara Amoruso - 4 giugno 2015
Che triste notizia apprendere che un nostro compagno di corsa  dove non mancava mai la sua presenza in gara perchè aveva questa grande passione è troppo triste pensare  che non c'è più  Condoglianze alla famiglia!!

Mario Mastrocinque - 3 Giugno 2015
costernato, mi unisco al dolore della sua famiglia e a tutti gli amici del laghetto,

Silvio Scotto Pagliara - 3 Giugno 2015
sono dispiaciuto e commosso della  notizia e penso che sia uno scherzo  ....non trovo parole per dire il mio dispiacere   della notizia ! per Anna un forte abbraccio   per il suo e ns caro Pietro !

Guanni Ferrandino - 3 giugno 2015
un carissimo amico affezionato ad Ischia e dalla conservero' sempre un bel ricordo della sua persona come uomo ed atleta.un abbraccio a tutta la famiglia.
Ciao Pietro!

Anna e Mimmo Arianna - 3 giugno 2015
Che brutta notizia!!! sentite condoglianze

Luigi Bertone - 3 giugno 2015
CONOSCEVO PIETRO DAL 1996 AI TEMPI DEL'ERCOSPORT QUESTANNO CI SIAMO RITROVATI CON GLI STESSI COLORI E STATO UN COLPO QUESTA NOTIZIA.RPS IN PACE AMICO PIETRO.

Francesco Navarra - 3 giugno 2015
Immenso dolore in me. Corri la su non fermarti mai ciao amico mio

Krisantha Kumara  3 Giugno, 2015
non ci credo. non ce parole . caro Pietro sempre rimasterai tu nome miei cuore.ciao carissimo.

Antonio D'Ambrosio - 3 Giugno 2015
Dispiaciuto per la perdita di un caro amico mi unisco al dolore dei suoi cari






 Nome e Cognome
                                           

Mail

Commento
.